www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/03/2010.  SPINAZZOLA - PER IL GAL (GRUPPO DI AZIONE LOCALE) MURGIA PIU' IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

Eletto il consiglio di amministrazione del Gal Murgia Più risultato tra i primi in graduatoria con un finanziamento di 12milioni di euro.

La società per azioni che vede aderire realtà produttive del territorio, mira a rappresentare in modo unitario gli interessi dei soggetti territoriali nell’ambito delle previsioni normative nazionali ed europee sullo sviluppo rur a l e.

Con particolare riferimento non esclusivo all’Ic Leader, promuovendo e favorendo lo sviluppo innovativo, integrato e sostenibile del territorio rurale del comprensorio murgiano.

Per la parte pubblica, cinque componenti su undici del nuovo Cda, sono stati eletti, in una dibattuta assemblea dei soci: Carlo Giuseppe Scelzi, già presidente, Nicoletta Locuratolo, Giovanni Divella, Michele Stragapede, Michele Vitrani. Per la parte privata: Francesco Contò, Nicola Cantatore, Bernardo De Gennaro, Giuseppe Sannelli, Luigi Lorusso, Miche le Raguso. Il collegio dei sindaci: per la parte pubblica: Raffaele Selvaggi (presidente) per quella privata Vito Martemucci, Antonio Pasquale Tucci, supplenti: Raffaele Maffei (parte pubblica), Luigi Laroccia (parte privata).

Il «Gal Murgia Più», coincide in massima parte con il territorio della ex Comunità Montana della Murgia Barese Nord-Ovest. L’ele - mento che caratterizza in modo assai significativo il territorio del G.A.L. Murgia Più, è la presenza del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. L’area del Parco rappresenta più di un quarto del territorio del G.A.L. ed è quasi la metà (circa il 43%) di tutto il territorio del Parco.

Il dato unificante che emerge per tutto il territorio è una sua spiccata ruralità che può essere ben rappresentata dalle peculiarità dell’Alta Murgia. E queste se ben convogliate e sostenute a servizio del territorio, della sua storia, per il suo ambiente, possono ben considerarsi l’elemento determinante di un nuovo sviluppo sostenibile capace di esaltare le capacità intrinseche locali.

COSIMO FORINA
Fonte: La Gazzetta del Nord Barese Domenica 14 marzo 2010





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com