www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

18/03/2010.  FS, FRANA MONTAGUTO: SERVIZI STRADALI SOSTITUTIVI TRA BENEVENTO E FOGGIA.


Resterà interrotta ancora per settimane la circolazione lungo la linea ferroviaria Benevento – Foggia, a causa dell’imponente movimento franoso verificatosi nella zona di Montaguto e proveniente da un’area non di pertinenza di Ferrovie dello Stato.

La prima stima effettuata dai tecnici e dal Commissario Prefettizio troverà una più puntuale definizione domani, nel corso dell’incontro fissato a Roma, presso la sede della Protezione Civile, dove saranno messe a punto ulteriori misure per affrontare l’emergenza causata dalla frana.

Intanto, per garantire la mobilità, le Ferrovie dello Stato hanno attivato servizi sostitutivi con autobus tra Benevento e Foggia, con un aumento dei tempi di viaggio compresi tra i 60 e i 90 minuti. I treni in servizio notturno sono sostituiti con autobus tra Roma e Bari e viceversa. Per i clienti che rinunciano al viaggio è previsto il rimborso integrale del biglietto. Per tutte le informazioni è attivo il numero verde gratuito 800.892021.

La situazione in atto ha già comportato per Trenitalia, in una settimana, un danno economico quantificabile in oltre 620mila euro. Tale è la stima settimanale dei diminuiti introiti procurati dall’interruzione e dei maggiori costi prodotti dalla straordinaria gestione del personale e dei mezzi, dall’utilizzo dei servizi sostitutivi, dall’assistenza e dall’attivazione del numero verde.

Il Gruppo FS è impegnato a contenere il più possibile gli inevitabili disagi per chi viaggia e a comunicare ogni provvedimento adottato a tale fine, anche in considerazione dell’intensa mobilità attesa per le prossime elezioni e le imminenti festività pasquali.

Particolare attenzione è rivolta alla corretta e tempestiva informazione ai viaggiatori con avvisi nelle stazioni, uffici informazioni e assistenza clienti, a bordo dei treni e attraverso il sito internet ferroviedellostato.it consultando le pagine di FSNews e ascoltando i notiziari di FSNews Radio, quotidiano on line e web radio del Gruppo FS.


Leggi il comunicato-stampa.



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com