26/03/2010.  BARLETTA - FINANZIAMENTI DELLA REGIONE A IMPORTANTI PROGETTI NEI BENI CULTURALI.

La Regione Puglia, nell'attuazione del "Programma delle attività culturali per il triennio 2010 – 2012", ha deliberato favorevolmente sugli interventi finanziari attinenti l'anno in corso.

Le istanze di contributo ritenute ammissibili di finanziamento su Barletta sono quattro.

Riguardano, in particolare, le mostre della Pinacoteca "Giuseppe De Nittis" (promosse dalla locale Amministrazione comunale) per 100.000 Euro; il progetto "Fuori sacco, la memoria oltre la memoria" (del Forum Associazioni per la Cultura – Archivio della Resistenza e della Memoria) per 3.000 Euro; il progetto "Intramoenia ExtraArt/Castelli in terra di Brindisi e Taranto/Miraggi" (dell'Associazione Culturale Eclettica Cultura dell'Arte) per 110.000 Euro ed il progetto "Banca delle Memoria 2010" (dell'Istituto Musica Judaica) per 8.000 Euro.

Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, apprezzando l'operato dell'Assessore regionale al Mediterraneo, Pace e Attività Culturali, Silvia Godelli, dichiara che "si tratta di concreto sostegno ad attività di alto valore, in grado di rafforzare il ruolo della cultura quale catalizzatore dell'interesse verso la Puglia. L'impegno della Regione e dell'Assessore Silvia Godelli moltiplica i percorsi di diffusione delle eccellenze in campo artistico, storico e culturale, offrendo opportunità di indiscusso rilievo a chi, istituzioni ed associazionismo qualificato, opera con professionalità in questi settori".