09/04/2010.  NOTIZIE DAI BENI CULTURALI – NEWSLETTER SETTIMANALE ANNO IV N. 93 DEL 9 APRILE 2010.

Dal 16 al 25 aprile torna la "Settimana della Cultura"

Lâ??evento culturale piuâ?? atteso dellâ??anno: la XII Settimana della Cultura. Il MiBAC apre gratuitamente, per dieci giorni, tutti i luoghi statali dellâ??arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche con dei grandi eventi diffusi su tutto il territorio. Più di 2.900 appuntamenti per tutti i gusti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti che renderanno ancora più speciale lâ??esperienza di tutti i visitatori. Unâ??occasione imperdibile per avvicinarsi alla più grande ricchezza del nostro Paese: il nostro patrimonio artistico e culturale. continua a leggere >> http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1640717832.html

I due Imperi

Milano, Palazzo Reale, Sala Otto Colonne - il 14 aprile 2010