30/05/2010.  BIBLIOTECHE DIOCESANE - A TRANI E BARLETTA DUE IMPORTANTI APPUNTAMENTI.

Nelle scorse settimane, a Trani prima e successivamente a Barletta si sono svolti due importanti appuntamenti riguardanti le Biblioteche Diocesane appartenenti al patrimonio culturale delle rispettive città.

CONFERENZA:
“IL PASSATO CHE RITORNA. LE PERGAMENE DELLA BIBLIOTECA DIOCESANA DI TRANI (845-1435)”.
Audiotorium San Luigi – TRANI
15 MAGGIO 2010

RELAZIONE INAUGURAZIONE
BILIOTECA E ARCHIVIO DIOCESANO “PIO IX”
sezione di BARLETTA
18 MAGGIO 2010

Volentieri riceviamo e pubblichiamo a beneficio dei nostri Lettori le interessanti relazioni svolte in entrambe le circostanze dalla Responsabile dott.ssa Daniela Dipinto, che ringraziamo per la collaborazione tesa alla massima visibilità sul Territorio delle occasioni di approfondimento storico-culturale connesse alla fruibilità delle Biblioteche da parte di un pubblico sempre più vasto.

Nelle immagini (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line) gli ambienti della Biblioteca diocesana Pio IX a Barletta

Leggi la relazione sulla Conferenza di Trani.

Leggi la relazione sull'inaugurazione della Biblioteca Diocesana Pio IX a Barletta.