www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

02/06/2010.  TRANI - SABATO 5 GIUGNO SECONDO APPUNTAMENTO CON LA LAMPARA A GO-GO'.

Buona la prima. La Lampara concede il bis. E poi sarà la volta del tris e così via, per tutta l’estate.

Dopo il successo di sabato scorso, lo storico locale di Trani che ha infiammato le notti della Dolce vita si ripete.

Il 5 giugno è di nuovo “Lampara a go-gò”, niente più discoteca e pista da ballo ma “club – dinner” allo stato puro.

Dove si cena, si chiacchiera e si balla in compagnia. Senza eccessi e, perché no, senza fare tardi. L’ideale per chi il giorno dopo non vuole perdersi neanche un’ora di sole e di mare.

La svolta è epocale, anche se momentanea. Con l’arrivo della bella stagione niente più discoteca, concepita come pista da ballo, ma spazio all’intrattenimento, alla buona musica, la ristorazione di qualità e al gusto di stare insieme. Senza sfarzi e senza eccessi.

Esattamente come accadeva negli anni ’60 quando la Lampara, ideata nel 1954 dall’architetto spagnolo Juan De La Fuente, era la meta preferita di cantanti, attori, gente dello spettacolo, amanti del glamour e della mondanità.

La Lampara dunque diventa “Lampara a go-go”, un contenitore all’interno del quale l’ospite può trovare tutto quello che si aspetta da una serata in compagnia di amici. Lo slogan di questa estate è facile facile, per tutti andare alla Lampara sarà sinonimo di “dire, fare, mangiare e cantare”.

All’interno del locale sarà riproposta l’atmosfera tipica dei club dove ci si incontra per stare insieme, bere qualcosa, chiacchierare e divertirsi. Lo spunto, ma solo lo spunto, arriva dalla celebre “Trani a gogò” cantata negli anni ’60 da Giorgio Gaber che ricordava le abitudini del Novecento, quando le botteghe cioè proponevano assaggi al bicchiere ed esponevano le insegne con le scritte "Trani" per indicare la provenienza dei vini che arrivavano dal Sud.

La serata si dividerà in due momenti principali, il primo con una cena a base di prodotti tipici, rigorosamente pugliesi; un secondo in cui troverà spazio l’intrattenimento musicale dal vivo.

Il ballo? Non può certo mancare. Eh sì perché ogni settimana la musica sarà talmente travolgente che sarà impossibile evitare di farsi coinvolgere. E proprio questa sarà la sorpresa della serata. Lo spazio per muoversi tra i tavoli e le sedie della cena? Bè, quando si lavora di fantasia le soluzioni non mancano. Provare per credere.

La direzione artistica è firmata da Lele Sgherza. Le ricette della tradizione italiana e regionale sono reinventate dallo chef Angelo Belsito.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com