21/06/2010.  CANNE DELLA BATTAGLIA - LA PARROCCHIA DI SAN RUGGERO VESCOVO PROMUOVE UNA WEB RADIO.

Sul proprio computer, all'indirizzo www.radiobless.it, è possibile sintonizzarsi con la web radio promossa dalla Parrocchia San Ruggero Vescovo in Canne della Battaglia.

L'emittente ha iniziato le sue trasmissioni qualche giorno fa allo scopo di "di contribuire al compito fondamentale cui è chiamato ogni realtà ecclesiale, quello dell'evangelizzazione": così si è espresso Don Francesco Fruscio, Parroco di San Ruggero Vescovo, che ha ideato l'iniziativa e indefessamente l'ha realizzata.

"C'è molto da crescere a questo punto - ha continuato il sacerdote barlettano - e contiamo sulla collaborazione della comunità ecclesiale e anche del sostegno del settore diocesano per le comunicazioni sociali. Vogliamo mettere su una radio cristiana impegnata anche sul fronte dell'ecumenismo".

"Ho visitato la radio - ha affermato il diac. Riccardo Losappio, Direttore della Commissione diocesana cultura e comunicazioni sociali - e con Don Francesco abbiamo realizzato anche una diretta tutta dedicata agli strumenti della comunicazione sociale. E' stato bello e commovente apprendere, per il tramite delle telefonate pervenute, che la trasmissione era seguita dalla Sicilia".

La web radio ha la sede a Barletta, in via Casale 25, e si avvale della consulenza tecnica di un'altra web radio, già consolidata in esperienza radiofonica tramite internet, www.radiosv.it.

Nelle immagini, l'ingresso del Santuario Parrocchia di San Ruggero Vescovo in Canne della Battaglia (località Boccuta) ed un momento delle manifestazioni religiose svoltesi lo scorso 24 aprile in occasione del 734° anniversario della traslazione delle reliquie del Santo Vescovo Ruggero (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line by Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia)