www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

19/09/2010.  CANOSA - ALLA FIERA DEL LEVANTE CON LE ALTRE CITTA' DELLA PROVINCIA.

Il Comune di Canosa di Puglia insieme agli altri Comuni della provincia Barletta, Andria, Trani ha partecipato con il proprio spazio espositivo alla FIERA DEL LEVANTE, all’interno del Padiglione 170.

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, il progetto quest’anno si è trasformato in qualcosa di più ambizioso, ossia la presenza dei Comuni della BAT per l’intero periodo dall’11 al 19 Settembre.

Tra i tanti espositori della 74^ edizione della fiera vi è anche Canosa, con il suo territorio, la sua storia, l’archeologia, la creatività, le produzioni tipiche, i prodotti di trasformazione e la rappresentazione di squarci di vita quotidiana all’interno della piazza centrale e sotto il campanile della cattedrale di San Sabino.

Infatti è proprio la grande piazza piena di luci della BAT , al cui interno sono state allestite le piccole piazze dei 10 Comuni della BAT con le loro bancarelle, l’idea guida della nuova provincia per la partecipazione all’evento fieristico.

Nel cuore della piazza quotidianamente si sono tenuti convegni monotematici, i cui lavori sono stati curati dagli assessori provinciali con la partecipazione attiva delle amministrazioni comunali.

Canosa ha inaugurato la presenza in Fiera con il suo patrimonio storico-archeologico e grazie al fattivo contributo della Fondazione Archeologica, nella persona della coordinatrice Anna Maria Fiore, coadiuvata dalle professoresse Elena Di Ruvo e Rosaria Natale; ha allestito il proprio spazio espositivo per tre giornate, con una suggestiva scenografia arricchita da costumi d’epoca.

La promozione del territorio di Canosa si è completata con la presentazione in Fiera delle nostre eccellenze sia nel comparto agroalimentare che nel comparto dei servizi con la ristorazione per grandi eventi; sono diverse le aziende del mondo produttivo ed economico locale che si sono avvicendate in questa bella vetrina che rappresenta una opportunità ulteriore di promozione per Canosa.

“La partecipazione alla Fiera del Levante – afferma Cristina Saccinto, l’assessore alle attività produttive del Comune di Canosa - non costituisce solamente un momento di promozione del nostro mondo produttivo ma soprattutto conoscenza di nuove opportunità di investimento, in tal senso si è collocato il convegno tenuto dall’Assessorato alle Attività Produttive della Bat martedì 14 Settembre, sugli strumenti finanziari della cooperazione italo-tunisina e le opportunità di investimento in Tunisia. L’iniziativa ha illustrato la linea di credito agevolato a favore della Piccole Medie Imprese tunisine, le facilitazioni per gli investitori esteri in Tunisia, la strategia Orizzonte 2016 del Governo tunisino ed il progetto della Provincia di offrire agli imprenditori un servizio di assistenza, di supporto e accompagnamento degli investimenti in Tunisia, da realizzare con il concorso di Agenzie nazionali e del territorio.”





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com