www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/09/2010.  BARLETTA - IN ARCHIVIO LA ôNOTTE BIANCAö 2010: BILANCIO FAVOREVOLE .

Bilancio entusiasmante per l'edizione 2010 della Notte Bianca di Barletta, promossa dall'Amministrazione comunale dallo Staff del Sindaco Nicola Maffei, unitamente al settore Cultura e all'Assessorato alle Politiche di Sviluppo Economico, non senza la partecipazione di altri uffici e settori di tutta la struttura dell'Ente.


Un'occasione in cui è stato esaudito il desiderio della gente di trascorrere ore di svago e benessere apprezzando il composito programma che, includendo differenti generi di intrattenimento, è riuscito a soddisfare ogni preferenza e orientamento.


Eloquenti le cifre dell'affluenza nei luoghi d'interesse storico e artistico: oltre 2.000 presenze nel maestoso Castello e nella storica Cantina della Sfida; ne sono state registrate invece 1.056 nella Pinacoteca Giuseppe De Nittis (Palazzo della Marra), mentre in 582 hanno visitato la Chiesa dei Greci.


"Si è trattato di un'esperienza collaudata, già oggetto di studio, ma pur sempre impegnativa -dichiara il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei. Abbiamo assicurato un evento sinonimo di armonia, dando la possibilità di visitare luoghi d'interesse culturale, assistere agli spettacoli di piazza o semplicemente trascorrere alcune ore in spensieratezza. Posso dire che la macchina comunale ha funzionato ancora una volta al meglio, dimostrando validissima capacità organizzativa in ogni settore coinvolto.


Naturalmente un ringraziamento rituale, ma doveroso e sincero rivolgo alla Polizia Municipale ed alle Forze dell'Ordine, tutte, che hanno vigilato con discrezione ed efficienza affinchè la tranquillità caratterizzasse questa Notte Bianca; un cenno di gratitudine anche ai residenti della zone più direttamente interessate dall'iniziativa, per la pazienza e collaborazione dimostrate. Lodevoli anche gli operatori commerciali la cui sintonia con la locale Amministrazione dà impulso, buona immagine e concretezza a momenti del genere.


Ovviamente sono compiaciuto dal crescente civismo dimostrato coralmente dalla mia comunità che, anche grazie alla frequente calendarizzazione di simili appuntamenti, è consapevole del determinante ruolo che le appartiene. Siamo orgogliosi di questa "Notte Bianca", e per tale motivo fiduciosi per tutti gli appuntamenti di stampo culturale, di promozione territoriale e del turismo che questa Amministrazione porrà in essere per la crescita di Barletta in ogni ambito".


 LEGGIAMO COSA NE SCRIVONO GLI ALTRI SUL WEB...


Successo di pubblico per la Notte Bianca. Tanta musica ma pochi spettacoli per i â┬?┬?sognatoriâ┬?┬Ł http://www.barlettalive.it/news/news.aspx?idnews=3674


 






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com