23/09/2010.  BARLETTA - MALAEDILIZIA E ANNIVERSARIO DEL CROLLO IN VIA CANOSA: RECORD SU INTERNET PER IL SERVIZIO SU AMICA9 TV.

E' sempre alta l'attenzione del grande pubblico sui documentari storici nel solco del giornalismo televisivo di qualità, in particolare quando si abbinano ad anniversari ancora profondamente incisi nella coscienza popolare.

Su internet é stato un autentico record per il servizio giornalistico curato e messo in onda dalla Redazione giornalistica di AMICA9 TV per il terribile crollo di via Canosa a Barletta del 16 settembre 1959, autentica tragedia italiana che costò la vita a 58 vittime innocenti come episodio di malaedilizia nel nostro Paese.

Su questo specifico servizio, l'emittente barlettana ha totalizzato in soli sei giorni di circuito sul web oltre 651 visualizzazioni, ad una media di oltre 100 al giorno: un vero assoluto primato statistico, che dimostra l'attenzione dell'opinione pubblica in generale e di quella navigatrice sulla rete verso la storia d'Italia del secolo scorso e particolarmente verso questo episodio del secondo Novecento italiano dove si sono mescolati illeciti arricchimenti, superficialità progettuali e avidità di guadagno nella cosiddetta edilizia d'azzardo.

GUARDA IL SERVIZIO DI AMICA 9 TV SUL WEB

BARLETTA - Crollo di Via Canosa, giornata della memoria http://www.youtube.com/user/Amica9tv#p/u/55/h5r-6aN844s

Nell'immagine, la scena del crollo mercoledì 16 settembre 1959 a Barletta (Archivio storico Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Gruppo di Lavoro Barletta Via Canosa Settembre 1959 2009)