21/11/2010.  BARLETTA - MARTEDI' 23 NOVEMBRE "CIAO MAN" AL TEATRO CURCI FRA SOLIDARIETA' E AMICIZIA.

Ciao Man suggella l'incontro tra la solidarietà e l'amicizia, la musica e la memoria dell'amico sassofonista Guido Filograsso, scomparso per leucemia, perchè, secondo Gibran, "il ricordo è un modo per incontrarsi".

Il 23 Novembre, alle ore 21, il pubblico del Teatro Curci di Barletta vedrà lo spettacolo organizzato dalle associazioni Wolakota e Ghiandole 4114, il cui ricavato andrà interamente in beneficenza a A.I.L. (Associazione Italiana contro le leucemie) e A.D.M.O. (Associazione Donatori Midollo Osseo).

Alla sesta edizione e con il patrocinio del Comune di Barletta, l'evento presenta il susseguirsi di esibizioni di numerosi artisti fra i quali: il gruppo di ballerine di Invito alla danza, con una coregrafia della Maestra Rosellina Goffredo, le attrici Maria Filograsso, Maria Elena Germinario e la danzatrice Gaia Merra che sperimentano "Il corpo della voce" attraverso la poesia di Teodora Mastrototaro, il cabarettista Nello Iorio, il chitarrista Nicola Lupo con un omaggio a Django Reinhardt, il gruppo soul dei Sottosuono, lo scrittore Fulvio Frezza per Liberincipit, gli Slogaritmo con la loro body-percussion, il comico romano Alberto Farina, Rosa Paeda con un intervento etnico; inoltre ci saranno dei tributi-ensamble a Jimy Hendrix e Janis Joplin curati da JimyRayPiazzolla e un omaggio a John Lennon eseguito dai Maestri Pino Cava e Vincenzo Fanelli.

Guest star della serata sarà Mhylious Johnson, batterista di Madonna, Prince, Tiziano Ferro, Jovanotti; ma ci saranno anche Romina Falconi, cantante in gara lo scorso anno al Festival di San Remo, già corista di Eros Ramazzotti, un intervento di Pino Pepsee, leader della Chop Chop Band, Tuppi B, dj dell'orchestra di Paolo Belli, e Dj Jad, famoso componente degli Articolo 31.

Durante lo spettacolo, ci sarà modo di assistere a un dibattito, moderato da Enzo Ormas, alla presenza del Presidente Regionale dell'ADMO, Roberto Masciopinto, e di una ricercatore AIL.

Inoltre è prevista una sorpresa video e un saluto al pubblico da parte di una nota cantattrice romana, che ha aderito appassionatamente al progetto Ciao Man.

La presentazione e la direzione artistica sono a cura di Papaceccio, le istallazioni video di Dj Narrow e Atomix.

La grafica è firmata dalla cantante Raffaella Distaso.

Durante la serata, sarà possibile acquistare (a 7,00 euro) borse decorate con il logo Ciao Man, il cui ricavato andrà alle associazioni AIL e ADMO, come del resto l'incasso di tutto l'evento.

Prevendite biglietti (costo 8,00 euro): Teatro Curci, La Tana, Centro risarcimento Mavin, New Amnesia, Jahbar, Caffè 57, Caffè Letterario, San Sebastiano, I Bucanieri, Soap Village.

Ulteriori informazioni: 368.7722790 - asswolakota@yahoo.it