22/12/2010.  BARLETTA - LUNEDI' 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA: LA CHIESA DIOCESANA ACCOGLIE IL CARDINALE FRANCESCO MONTERISI.

Lunedì 27 dicembre 2010, a Barletta, presso il Palazzo Arcivescovile (Via Nazareth), alle ore 10.30, si terrà una conferenza stampa durante la quale sarà presentato il programma relativo a giovedì 30 novembre dedicato, nella solennità di San Ruggero Vescovo di Canne e Patrocno di Barletta e della Diocesi all’accoglienza da parte della Chiesa diocesana di. S. Eminenza Rev.ma il Cardinale Francesco Monterisi, Arciprete della Basilica Papale di S. Paolo Fuori le Mura, elevato alla dignità cardinalizia il 20 novembre 2010, durante il Concistoro presieduto da Benedetto XVI.

Interverranno:

• S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Tani-Barletta-Bisceglie

• Ing. Nicola Maffei, Sindaco di Barletta

• Mons. Filippo Salvo, Vicario Episcopale di Barletta

• Diac. Riccardo Losappio, Direttore della Commissione diocesana cultura e comunicazioni sociali

Nelle immagini:

Sua Santità Benedetto XVI consegna al neo Cardinale S.E. Francesco Monterisi le insegne cardinalizie (Roma, Basilica di San Pietro, Concistoro solenne Sabato 20 novembre 2010)

un'opera della artista Michele Chieco raffigurante San Ruggero benedicente