21/01/2011.  COMUNICAZIONI SOCIALI - LUNEDI' 24 GENNAIO I GIORNALISTI DELLA PROVINCIA PREGANO IL PATRONO SAN FRANCESCO DI SALES.

Il 24 gennaio c.a. la Chiesa celebra la memoria di San Francesco di Sales (1567 - 1622), Patrono di quanti operano nel mondo delle Comunicazioni Sociali.

I Giornalisti e gli Operatori dell'Informazione del Territorio hanno pensato anche quest'anno di ritrovarsi insieme per celebrare l’Eucaristia e riflettere sul delicato compito di "dare notizia".

L'incontro é per le ore 10.30, presso la cattedrale di Canosa: si celebrerà nella Cripta, luogo in cui si venerano le reliquie di San Sabino.

Per chi vorrà, sarà possibile visitare il vicino Museo allestito nel Palazzo Sinesi.

Don Felice BACCO, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni

Diac. Riccardo Losappio, Direttore dell’U.C.S. della Diocesi di Trani

INTERVENTO

Da figlia di San Filippo Smaldone, che ha voluto ispirarsi alla vita e spiritualità dell grande Dottore della Chiesa, San Francesco di Sales, chiamandoci Suore Salesiane dei Sacri Cuori e affidandoci l'opera specifica dei sordomuti, non posso non ricordare questa magnifica figura di Santo, Vescovo, formatore e guida di tante anine.

Il giorno 24 gennaio non è ricordato San Francesco soltanto come protettore dei giornalisti, ma protettore nostro, dei sordomuti e di tante ongregazioni maschili e femminli sparse nel mondo, che seguendo il Dvino Maestro, si sono lasciate aiutare e proteggere dalla luce di questo campione della Chiesa.

A DIO l'onore e la gloria per i Suoi Santi!

Suor Filippa Gagliardi Salesiana dei Sacri Cuori
Barletta