11/02/2011.  BARLETTA - DOMENICA 13 FEBBRAIO, 508° ANNIVERSARIO DELLA DISFIDA: LE INIZIATIVE.

Ecco il programma delle iniziative promosse dall'Amministrazione comunale di Barletta (Settori Staff e Cultura) per la ricorrenza della storica Disfida.

Gli eventi si svolgeranno domenica 13 febbraio 2011. Ore 19,30/22 Animazione con gruppi storici sul tragitto che dalla statua di Eraclio porta ai giardini del Castello passando per via Nazareth, via Cialdini, via Duomo, piazza Castello. A cura dell'Associazione Brancaleone. Ore 19,45/22 Piazza Pescheria.

Accampamento militare rinascimentale, con animazione e prova del tiro con l'arco. A cura dell'Associazione I Fieramosca. Ore 20,15/22 Piazzetta angolo via Cialdini - corso Garibaldi, animazione di gruppi. A cura di Teatro Nuovo. Ore 20,30/22 Piazza antistante Cattedrale, Spettacolo teatrale Gli amori di un giullare.

A cura della Fattoria degli artisti. Ore 20,40/22 Corteo in costume d'epoca e combattimenti di armigeri lungo il percorso che da Eraclio porta alla Cattedrale passando per via E. Fieramosca. A cura dell'Associazione Bardulos.

Fonte: Comune di Barletta - Ufficio Comunicazione

Da: Amica9tv - 14 febbraio 2011