www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/02/2011.  ANDRIA - VENERDI' 18 FEBBRAIO “M'ILLUMINO DI MENO”: ECCO LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA.

Venerdì 18 febbraio torna "M’illumino di meno", la Giornata del Risparmio Energetico 2011, lanciata negli anni scorsi dalla trasmissione Caterpillar in onda di Radio2 ed alla quale ha aderito la Città di Andria.

In occasione di questo evento, in città si è creata una sinergia tra le diverse realtà associative che, coordinate dal Circolo 'Legambiente' di Andria e da 'Filomondo', grazie all'apporto ed al patrocinio dell'assessorato all'ambiente della Città di Andria, hanno organizzato una giornata all’insegna del risparmio energetico e della solidarietà.

Ecco il programma:

- Biciclettata alla quale parteciperanno gli amministratori comunali con ritrovo alle ore 18 presso Piazza dei Bersaglieri (stazione Ferrotranviaria Bari - Nord) dove l’illuminazione pubblica sarà spenta, saranno accesi dei ceri e sarà affisso uno striscione; ci si sposta quindi in piazza Marconi, dove ci sarà anche la distribuzione di materiale informativo (decalogo delle 10 regole per risparmiare); tutti in bici verso Piazza Umberto I° (Municipio), per poi giungere in Piazza Trieste e Trento, ultima tappa della biciclettata. Va ricordato che in tutte le piazze toccate dalla biciclettata l'illuminazione pubblica sarà spenta durante il tragitto.

- Parcheggiate le bici, bike sharing o bici di proprietà, ci si dirigerà presso la 'Bottega del Mondo (commercio equo e solidale) Filomondo' in via Bologna, 115, all’interno della quale ci sarà un dibattito sulle seguenti tematiche: decrescita, situazione energetica italiana e risparmio energetico e fonti rinnovabili. Relazioneranno Maria Panza (WWf – Bari), Enrico Misino (Open Source – Bisceglie) e Daniela Matera (Le Terre di Federico - Trani)

- A fine dibattito cena equosolidale il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti di Educazione interculturale egiziana-sudanese presso le scuole comboniane del Cairo: San Lunga (Sakakini), San Joseph (Meadi), Santa Kahkita (Kilo araba Wi Nus) e le due Scuole Sacra Famiglia (Heluan).

Fonte: Comune di Andria - Area Comunicazione
Ufficio Stampa






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com