17/03/2011.  DOMENICA 20 MARZO - BISCEGLIE AI TEMPI DELL'UNITA' D'ITALIA.

In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dall'Unità d'Italia, Biciliæ, associazione biscegliese di promozione della mobilità ciclabile, e Pro Loco UNPLI, associazione di promozione turistica e culturale di Bisceglie, rinnovano la loro intesa e propongono il nuovo evento cicloturistico.

L'appuntamento si chiama Bisceglie ai tempi dell'Unità d'Italia, Domenica 20 marzo alle ore 10.30, con partenza da Piazza Regina Margherita di Savoia (Teatro Garibaldi). In sella alle biciclette, si visiteranno i luoghi di Bisceglie che hanno visto accadere gli avvenimenti del periodo del risorgimento italiano.

L'itinerario prevede la visita al Teatro G. Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele II, la Cappella, rione San Lorenzo, largo San Francesco d'Assisi, Stazione Ferroviaria, via Alcide De Gasperi, Piazza Regina Margherita, Corso Umberto I, rione Misericordia.

Durante la biciclettata, grazie alla collaborazione con Legambiente e con il WWF di Bisceglie, si provvederà alla piantumazione di un albero per rinverdire la nostra città.

Un buon modo per festeggiare i 150 anni di Italia Unita è quello di condividere insieme le curiosità sulla nostra storia, muovendoci in modo sostenibile e rispettoso dell'ambiente, l'unico modo per assicurarci altri 100 di questi giorni.

Infoline:

0803968084.