25/03/2011.  BARLETTA - DOMENICA 27 MARZO CONCERTO DE RITIS-DE AMICIS (FLAUTO E PIANOFORTE) ALL'ATHENAEUM.

Dopo il grande successo del primo concerto della dodicesima stagione artistica, quello del duo flauto - pianoforte Alessandro Crosta - Nadia Testa, dedicato alla donna nell'opera, che è risultato veramente memorabile per la briosità e piacevolezza del programma (fantasie e divertimenti su temi di celebri opere liriche) e la cantabilità degna dei migliori cantanti, unite alla naturale simpatia del flautista, che ha anche presentato il programma, la stagione prosegue con altri appuntamenti di altissimo livello e ravvicinati nel tempo.

I PROSSIMI CONCERTI

A la carte con il duo De Ritis - De Amicis

Domenica 27 Marzo, sempre alle 19,00 (porta 18,30) ci sarà un altro duo flauto - pianoforte, con un programma e una formula totalmente differenti: il duo Sacha De Ritis - Michela De Amicis, madre e figlio, abruzzesi, faranno infatti scegliere al pubblico, con estrazione a sorte effettuata al momento, almeno venti brani tra quelli da loro proposti.

L'insolita e divertente formula vedrà così protagonisti, oltre agli artisti, anche gli stessi astanti, che saranno coinvolti ed invitati a partecipare attivamente allo svolgimento della serata.

A seguire due formazioni internazionali in data infrasettimanale:

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

il duo rumeno Achilov - Kalmuski (soprano - pianoforte, mercoledì 30 marzo) e il Trio Giocoso (Elizabeth Ganter, clarinetto, Pavel Ionescu, fagotto, Emilio Aversano, pianoforte, martedì 5 aprile), con splendidi programmi, eccezionalmente saranno in giorni infrasettimanali, non di domenica come per gli altri concerti.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.associazioneathenaeum.it e chiamare lo 0883/348748.

Francesca Musti