31/03/2011.  CANNE DELLA BATTAGLIA – VENERDI’ 1° APRILE DALLA STAZIONCINA… PARTONO GLI UCCELLI NEL PARCO DELL’OFANTO..

Liberazione di specie avifaunistiche protette in zona “Canne della Battaglia”.

Sono proprio quegli uccelli appartenenti all’avifauna riabilitata nel Centro regionale specializzato di Bitetto (Osservatorio faunistico regionale Centro recupero selvatici) e che, dopo essere stati salvati e rimessi nelle migliori condizioni per riprendere la propria normale vita, saranno lasciati liberi.

Lo scenario prescelto per questa iniziativa sarà, per la prima volta in assoluto, la Provincia di Barletta-Andria-Trani: la zona prescelta per la liberazione ricade in ambito protetto nel Parco regionale del fiume Ofanto.

La liberazione dei volatili, alla presenza della stampa e delle scolaresche, sarà effettuata dal Nucleo di vigilanza ittico-faunistico-ambientale (in collaborazione con il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia) alle ore 11 di venerdì 1° aprile 2011 con incontro alle ore 10,30 presso la Stazione di Canne della Battaglia sulla ferrovia Barletta-Spinazzola.