03/05/2011.   BISCEGLIE - GIOVEDI' 5 MAGGIO LA 13^ GIORNATA DIOCESANA DEL MALATO NELLA BASILICA S. GIUSEPPE.

L'Arcidiocesi di Trani - Barletta - Bisceglie col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Bisceglie, organizza per giovedì 5 maggio 2011, la 13° GIORNATA DIOCESANA DEL MALATO che si celebrerà presso la Basilica S. Giuseppe (Casa Divina Provvidenza) sul tema: "Gli ammalati, centro d'attenzione per la missione", secondo il programma che segue:
ore 16: Accoglienza degli ammalati e dei loro familiari
ore 16.30: Recita del S. Rosario meditato e tempo disponibile per le confessioni
ore 17.30: S. Messa presieduta dall'Arcivescovo Mons. Pichierri e celebrazione del Sacramento dell'unzione degli infermi
ore 18.30: Processione eucaristica all'esterno e benedizione degli ammalati
ore 19.30: Momento di festa e di animazione

Sono invitati a partecipare i ministri straordinari della Comunione, gli accoliti, gli ammalati coi loro familiari, il personale medico e gli operatori sanitari e le associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio diocesano.

"Nel grande contesto della Missione diocesana parrocchiale, voluta dal nostro Arcivescovo non dobbiamo mai dimenticare di coinvolgere i nostri cari fratelli ammalati, che abbiamo nelle nostre famiglie o che sono negli ospedali e nei luoghi di cura, i quali offono la loro esperienza di sofferenza e di malattia per la diffusione del Vangelo e del Regno di Dio, perchè siano raggiunti gli estremi confini della terra e soprattutto vivono il contatto vivo e vero con la Passione del Signore come strumento di conversione e di salvezza per sè stessi e per tanti altri cristiani assopiti nel proprio cammino di fede. Sono proprio gli ammalati i primi collaboratori della missione, in quanto destinatari e annunciatori della Risurrezione di Cristo nel mondo, a partire da coloro che li assistono e li curano".

L'incaricato diocesano della Pastorale Sanitaria
Sac. Maurizio Musci