16/06/2011.  BARLETTA - I CINQUE SECOLI DELL’ARCICONFRATERNITA DEL SS. SACRAMENTO IN SAN GIACOMO.

Mercoledì 15 giugno si è dato il via al ciclo delle iniziative dal titolo L' Arciconfraternita del SS. Sacramento in San Giacomo. Cinque secoli di storia e di fede, che avranno luogo presso la chiesa di San Giacomo Maggiore fino al 25 giugno.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'Arciconfraternita SS. Sacramento e realizzata con il patrocinio del Comune di Barletta. Ieri è stata inaugurata la mostra fotografica a cura di FotoRudy; la data di apertura coincide con i 31 anni dalla morte del servo di Dio don Ruggiero Caputo, le cui spoglie sono custodite nella parrocchia di San Giacomo Maggiore.

La mostra resterà aperta fino al 25 giugno dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 21.30. Di seguito il programma dell'iniziativa:

Mercoledì 15 giugno ore 19,00

S. Messa in memoria del Servo di Dio Don Ruggero Caputo, a 31 anni dalla morte ore 20,00 Inaugurazione della mostra fotografica a cura di FotoRudy

Venerdì 17 giugno

ore 20,00 Conferenza: Cinque secoli di storia e di fede. L'Arciconfraternita dalle origini a oggi

Sabato 18 giugno

ore 20,00 Visite guidate a cura dell'Archeoclub di Barletta

Domenica 19 giugno

ore 19,00 S. Messa Solenne seguita dalla secolare processione eucaristica in onore del Sacro Cuore di Gesù

Sabato 25 giugno

ore 19,00 Celebrazione Eucaristica con il canto dei primi Vespri della Solennità del Corpus Domini

Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth