23/06/2011.  ARCHEOLOGIA - LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA DAI TEMPI DI INDIANA JONES.

Ammettiamolo, Indiana Jones era un archeologo piuttosto scarso. Distruggeva i suoi siti, usava una frusta al posto di una spatola ed era più probabile che uccidesse i suoi colleghi piuttosto che scrivere insieme a loro resoconti archeologici. Indipendentemente da ciò, I predatori dell'arca perduta, che ha festeggiato il suo 30° anniversario lo scorso 12 giugno, ha reso affascinante lo studio del passato per una intera generazione di scienziati.

Gli archeologi moderni che si sono ispirati ai predatori hanno però fortunatamente imparato dagli errori del dottor Jones, e ora utilizzano tecnologie avanzate come le immagini satellitari, la mappatura laser aerea, robot e scanner medici. Niente più fruste scientificamente inutili.

CONTINUA A LEGGERE...