15/09/2011.  BISCEGLIE - DOMENICA 18 SETTEMBRE "LA FESTA DELLA FAMIGLIA".

Domenica 18 settembre, a Bisceglie, a cura del Consiglio della Zona pastorale S. Mauro, Sergio e Pantaleo, in collaborazione con la Commissione cittadina Famiglia e Vita, e con il patrocinio del Comune della Città, si terrà la Festa della Famiglia all’insegna del tema-slogan “Io accolgo te. ..”.

L’iniziativa vedrà il coinvolgimento di tutte le comunità parrocchiali di Bisceglie e si inserisce nel cammino missionario che la Chiesa diocesana sta compiendo in questi anni.

Al centro della riflessone sarà la famiglia con tutte le sue potenzialità ai fini della crescita umana e cristiana di tutti i suoi componenti e dell’intera società come della comunità ecclesiale.

Sarà richiamato il magistero dei pastori della Chiesa, soprattutto di Giovanni Paolo II che, nell’incontro nazionale della famiglie, tenutosi a Roma il 20 ottobre 2001), ebbe a dire: “Cara famiglie, voi siete chiamate ad essere protagoniste del futuro dell’umanità”.

Un’affermazione che fa dire a Mons. Franco Lorusso, Vicario Episcopale, nel presentare la Festa della Famiglia: “Desideriamo, anche noi, proseguire il nostro cammino ecclesiale guidati da un insegnamento così profondo e luminoso, in comunione con i vescovi italiani, che intendono offrire un comune orientamento ‘per un crescita concorde nell’arte delicata e sublime dell’educazione’”.

Il programma:

• Ore 9,00, Raduno nella parrocchie e animazione nel quartiere

• Ore 12, tutti in Piazza Vittorio Emanuele dove le famiglie s’incontreranno per animare le attività del pomeriggio

• Ore 15.30, testimonianze di famiglie

• Ore 17.00, Celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri

• Ore 18.00, Esibizione di gruppi musicali

Fonte: