16/11/2011.  BARLETTA - VENERDI' 18 NOVEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GERO GRASSI "GIANNA: LOTTA DI UNA DONNA DAL POLESINE AL MEZZOGIORNO D'ITALIA".

Si intitola “Gianna: Lotta di una Donna dal Polesine al Mezzogiorno d’Italia” e sarà presentato a Barletta venerdì 18 novembre alle ore 18.30, al Palazzo della Marra.

Stiamo parlando del libro di Gero Grassi, parlamentare del Partito Democratico: un romanzo, mix di fantasia e realtà ambientato negli anni che vanno dal 1949 al 1996, che narra la storia di Gianna, donna che, nata nel Polesine e rimasta orfana dopo l’alluvione del 1951, si trasferisce a Terlizzi, facendo di fatto il viaggio al contrario a differenza di tanti meridionali che cercano al nord vita e lavoro.

A Terlizzi, città di Gero Grassi, Gianna si formerà e si affermerà in campo professionale e in politica, fino a quando sarà vittima di un complotto.

Il resto dell’avvincente storia narrata dall’esponente democratico, con sullo sfondo la storia politica italiana, lasciamo che siano i lettori a scoprirlo.

La presentazione del volume, edito da “Cooperativa Culturale RTS” e prefato da Maria Pia Garavaglia, sarà introdotta dagli interventi di Nicola Maffei, sindaco di Barletta, e di Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico.

Spazio poi alla conversazione tra Anna Chiumeo e Gero Grassi che discuteranno del volume senza disdegnare riferimenti alla politica.