21/03/2012.  CULTURA – IN RICORDO DI TONINO GUERRA, MAESTRO DEL CINEMA ITALIANO: AMAVA LA NOSTRA TERRA, LE SUE BELLEZZE NATURALI E STORICHE ILLUSTRATE COL VIDEODOCUMENTARIO “PUGLIA IMPERIALE, QUATTRO PASSI NELLE TERRE DI FEDERICO” DEDICATO A CANNE DELLA BATTAGLIA.

"La Gazzetta dell'Archeologia on line" si unisce al cordoglio della Cultura italiana per la scomparsa di Tonino Guerra, grande figura del nostro cinema.

Lo ricordiamo commossi offrendo ai nostri Lettori lo splendido video documentario "Puglia Imperiale, quattro passi nelle terre di Federico" realizzato da Adrio Testaguzza in cui Tonino Guerra aveva prestato l'inconfondibile sua voce e l'altrettanto popolare volto come "testimonial" delle nostre bellezze naturali, artistiche, storiche ma soprattutto da... innamorato dei nostri paesaggi e della nostra anima più vera.

LA REDAZIONE

OMAGGIO A TONINO GUERRA, IN SUO RICORDO...

DALL'ARCHIVIO NEWS...

10/06/2011.  CANNE DELLA BATTAGLIA - GEMMELLARO REPLICA A TONINO GUERRA: "E' CON L'INDIFFERENZA CHE SBIADISCONO LE NOSTRE BELLEZZE CULTURALI. COMBATTIAMOLA INSIEME!".

31/05/2011.  CANNE DELLA BATTAGLIA - TONINO GUERRA E IL SOGNO DEGLI ELEFANTI... PENSANDO A IRIDE, L'AMANTE SALAPINA DI ANNIBALE.

Nella foto in basso del titolo, Tonino Guerra col regista salinaro Cosimo Damiano Damato