30/03/2012.  L'ORA DELLA TERRA - SABATO 31 MARZO ANCHE LA CGIL PUGLIA ADERISCE: DALLE 20,30 ALLE 21,30 SI SPENGONO LE LUCI PER SENSIBILIZZARE TUTTI SULLA DIFESA DEL PIANETA DA OGNI ATTACCO ALLA NATURA ED ALL'AMBIENTE.

La CGIL Puglia con convinzione, entusiasmo e determinazione aderisce all’iniziativa mondiale del WWF “L’Ora della Terra”, che si terrà sabato 31 marzo dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

Il gesto simbolico ma significativo, di spegnere la nostra sede in quell’arco di tempo, ci vedrà proporre la medesima adesione a tutte le nostre strutture di categoria e confederali regionali, provinciali e comunali.

L’adesione a questa straordinaria campagna invita a riflettere sul consumo dell’energia e sui cambiamenti climatici.

Agire e riflettere su quanto sta accadendo al mondo, sullo smodato e irresponsabile consumo della terra, delle sue risorse naturali, deve vederci in una simbolica catena umana mondiale, a difesa della sostenibilità del nostro pianeta.

Un atto simbolico, un piccolo gesto significativo può allertare milioni di coscienze.

Nel contempo richiama all’attenzione e ci impegna a guardare con determinazione al risparmio energetico e alla sempre maggiore produzione delle energie rinnovabili.

Anche noi con queste azioni lanciamo la sfida a cambiare le scelte e le politiche energetiche sia nazionali che mondiali, e inviamo, insieme ai tanti milioni di persone che hanno a cuore il futuro sostenibile del mondo, il nostro messaggio alla Conferenza organizzata dalle Nazioni Unite “RIO+20”, che si svolgerà a Rio de Janeiro dal 20 al 22 giugno 2012.

La Segreteria Regionale CGIL Puglia