03/04/2012.  BARLETTA - PER IL COLOSSO ERACLIO PROSSIMAMENTE UNA NUOVA CURA DI BELLEZZA: IN UN BANDO DEL COMUNE A DISPOSIZIONE 150.000 EURO PER LA MANUTENZIONE DEL MONUMENTO-SIMBOLO DELLA CITTA’. NEL 1991 LA DIRETTA SU RAI UNO MATTINA A CELEBRARE IL 500° ANNIVERSARIO.

L'immagine più simbolica della nostra città, a cui tutti i barlettani sono legati, poiché custode delle nostre identità, del passato di Barletta, di almeno un ricordo che ogni concittadino o passante e visitatore di questa straordinaria città ha affidato al Colosso di Barletta, affettuosamente noto come "Arè", Eraclio.

PAOLO DORONZO

Fonte: Barletta Life.it

VEDI SU YOUTUBE LA DIRETTA DI RAI UNO MATTINA DEL 19 MAGGIO 1991...

In diretta da Barletta, servizio televisivo Rai "Uno Mattina" con Livia Azzariti e Puccio Corona del 1991 in occasione del 500° anniversario di Eraclio