www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

05/04/2012.  TRINITAPOLI ANCORA CHIUSO IL MUSEO ARCHEOLOGICO: COME A CANNE DELLA BATTAGLIA PREDOMINA IL DISINTERESSE. LO STATO BATTE ALLA CASA DEI COMUNI SOLO PER FARSI FINANZIARE LE STRUTTURE. IL VERO NODO E LA GESTIONE PER METTERE A VALORE LE RISORSE CULTURALI .

Sulla mancata inaugurazione e apertura del Museo archeologico di Trinitapoli, evento atteso da ben 5 anni, Ruggero di Gennaro, sindaco della città fino al maggio 2011, ha denunciato, direttamente, al ministro per il turismo, Piero Gnudi, le responsabilità della Soprintendenza archeologica per la Puglia, intervenendo telefonicamente nel corso della trasmissione radiofonica Radio Anch'io.


Trinitapoli possiede un Parco Archeologico e un Museo, sorti dopo oltre 20 anni di scavi archeologici che hanno portato alla luce gli Ipogei dell'età del bronzo, risalenti al II millennio a.C. Circa 2 milioni di euro sono stati utilizzati dal Comune, per salvaguardare e valorizzare questo importante patrimonio culturale, sicuri di poter programmare uno sviluppo turistico-culturale nel territorio.


Sin dal 2007 Museo e Parco sono completi di tutto: arredi appositamente progettati, sistemi di sicurezza, pannelli illustrativi e tutto quanto di volta in volta richiesto dalla Soprintendenza.


Fonte: Corriere dell'Ofanto.it


LEGGI TUTTO...


http://www.corriereofanto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6005%3Amuseo-archeologico-ancora-chiuso-interviene-lex-sindaco-ruggero-di-gennaro&catid=194%3Atrinitapoli&Itemid=945


 






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com