29/09/2012.  BARLETTA - DOMENICA 30 SETTEMBRE CONCERTO ALLA SALA ATHENAEUM DEL DUO PIANISTICO MARIA E FRANCESCA MUSTI DEDICATO AI CAPOLAVORI DEL BALLETTO OTTOCENTESCO.

Domenica 30 Settembre, alle ore 19,00 (porta 18,30), ci sarà, presso la Sala Athenaeum, un concerto del Duo Pianistico Maria e Francesca Musti.

Il programma del concerto, dedicato ai capolavori del balletto ottocentesco nella trascrizione d'autore per pianoforte a quattro mani, comprende celebri e gradevolissime pagine come "Giselle" di Adam, "Il lago dei cigni" di Cajkovsky e "Invitation à la Danse" di C. M. von Weber, che non è in realtà un brano nato originariamente per la danza ma è stato trasformato in balletto ad opera di M. Fokin sotto il titolo "La Spectre de la rose", utilizzando la trascrizione orchestrale di H. Berlioz ed è probabilmente oggi più noto in questa veste che in quella originale, unicamente strumentale.

Il concerto rientra nella tredicesima Stagione Artistica dell'Associazione Athenaeum e si svolgerà come sempre nella Sala Athenaeum, in via Madonna degli Angeli 29.

Per informazioni: www.associazioneathenaeum.it; 0883/348748.