30/01/2013.  CANNE DELLA BATTAGLIA – ECCO QUANTO COSTA AL COMUNE DI BARLETTA LA VIGILANZA DELL’ANTIQUARIUM… PROPRIETA’ DELLO STATO..

Circa mille euro al mese costa al Comune di Barletta la vigilanza dell’Antiquarium. Trenta volte di più costano invece Castello e Palazzo della Marra…

E’ quanto emerge dalla determinazione dirigenziale n. 2001 del 27 dicembre 2012 pubblicata all’albo pretorio dal Servizio demanio e patrimonio.

Il provvedimento si riferisce alla proroga del servizio a favore della Vegapol di Canosa di Puglia per altri due mesi, gennaio e febbraio 2013, rispetto alla scadenza di fine 2012, e nelle more di bandire la nuova gara d’appalto per tutti gli immobili comunali.

Tutto regolare? Salvo eccepire che l’Antiquarium di Canne della Battaglia é un immobile di proprietà dello Stato, realizzato nel 1958 con fondi della Cassa del Mezzogiorno: ma il pagamento della vigilanza a carico del municipio si deve al Protocollo d’intesa del 27 febbraio 1999 stipulato fra Comune e Soprintendenza Archeologica, tuttora vigente sempre a spese delle casse comunali.

Nella determina si impegna per prorogare ulteriormente il servizio di vigilanza per il periodo 01/01/2013-28/02/2013 la spesa complessiva di euro 64.770,72 (iva compresa) così ripartita: euro 62.619,92 per Castello Svevo e Palazzo della Marra; euro 2.150,80 per l’Antiquarium di Canne della Battaglia.

LEGGI LA DETERMINA INTEGRALE…

Leggi la determinazione....

Leggi la precedente determinazione....