30/03/2013.  BARI – PER LA VALORIZZAZIONE DEI MUSEI IN PUGLIA ARRIVANO 25 MILIONI DALLA REGIONE. LA GRADUATORIA DEL BANDO FINANZIA NOVE PROGETTI NELLA BAT.

Venerdì 29 marzo alle 11.00, presso la Sala Stampa della Presidenza (L.mare N. Sauro, 33 – Bari - II piano) la vicepresidente e assessore ai Beni Culturali Angela Barbanente presenterà alla stampa i primi risultati del Bando pubblico per la valorizzazione dei musei della Puglia, finanziato per 25 milioni di euro a valere sulle risorse FESR “Valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l’attrattività e lo sviluppo”.
I finanziamenti, rivolti ai musei di proprietà di enti locali e di enti ecclesiastici del territorio regionale, consentiranno il completamento e l’implementazione dei servizi al pubblico al fine di garantire una piena ed efficace fruizione del patrimonio.
Alla conferenza stampa parteciperà il Direttore d’Area Politiche per la promozione del Territorio, Francesco Palumbo.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA…