01/06/2013.  BARLETTA - IL "MENNEAUDITORIUM" AL CASSANDRO: PER RICORDARE IL GRANDE CAMPIONE NELLA SUA SCUOLA E COL SUO SCOPRITORE, IL PROF. ALBERTO AUTORINO.

Nel dizionario italiano, come in gran parte delle lingue mondiali, la parola "lavoro" precede "successo": un mezzo per un fine.

A metà strada c'è la "M" di Mennea, Pietro Mennea. Un simbolico legame linguistico, un autentico insegnamento di vita.

Questa la linfa di "Menneauditorium", evento tenutosi questa mattina presso l' 'I.T.E. "Michele Cassandro": da poche ore l'Aula Magna dell' Istituto Tecnico Economico Statale è dedicata alla memoria del campionissimo barlettano, che ha portato il nome della nostra città in giro per il globo, scomparso in marzo all'età di 61 anni.

Una cerimonia celebrata tra amici, parenti, istituzioni e soprattutto tanti alunni appassionati, nei quali il ricordo di Mennea vive ancora fervido.

Parterre de roi d'onore per la cerimonia: dal dirigente scolastico del "Cassandro", professor Francesco Caldarola, al prefetto Carlo Sessa, passando per il professor Franco Frezza, il dirigente USP Bari Dott. Mario Trifiletti, il Commissario Prefettizio del comune di Barletta, la dott.ssa Annamaria Manzone, e il professor Franco Frezza. Un alveo di ricordi e omaggi coordinato dal professor Luigi Dicuonzo.

LUCA GUERRA

Fonte: BarlettaLife.it

LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE…

BARLETTA - ISTITUTO TECNICO CASSANDRO INTITOLA AUDITORIUM A PIETRO MENNEA