10/07/2013.  BARLETTA - GIOVEDI' 11 LUGLIO APRE LA NUOVA SEDE CTS IN VIA NAZARETH 67: TURISMO, CULTURA, AMBIENTE, VIAGGI, CORSI DI LINGUA, EDUCATIONAL, ATTIVITA', DIVERTIMENTO E MOLTO ALTRO ANCORA PER I SOCI DEL CENTRO TURISTICO STUDENTESCO E GIOVANILE NEL TERRITORIO.

A Savino ed Olga non manca certo l’entusiasmo e la voglia di viaggiare. Per questo hanno deciso di riaprire a Barletta una nuova sede del CTS.

Nella centralissima via Nazareth, 67 sarà possibile scoprire tutto il mondo CTS in uno spazio luminoso e solare che dipinge nuove prospettive di viaggi, esperienze di gruppo e tanto altro.

La nuova sede intende proporsi come importante punto di riferimento per tutti coloro che intendono il viaggio non solo come occasione di riposo, ma soprattutto come momento di scambio culturale e di conoscenza diretta dell’altro da sé.

Il Centro Turistico Studentesco e Giovanile è un’associazione non profit che promuove dal 1974 la conoscenza di natura, storia, arte e cultura dell’Italia e del Mondo attraverso il viaggio, inteso non solo come scoperta di terre lontane ma anche del mondo che a volte inconsapevolmente si cela dietro l’angolo di casa.

Un’identità precisa quella del socio CTS che si riconosce pienamente nei valori della condivisione, del riconoscimento dei popoli, del rispetto della natura e della piena consapevolezza che i giovani rappresentano il nostro futuro.

Oltre a prendere parte attiva ai progetti i soci CTS possono usufruire di numerosi vantaggi grazie alle molte convenzioni internazionali (tramite la ISIC card), nazionali e locali a loro dedicate. La CTS Membership Card dà libero accesso a sconti in libreria, in palestra, in negozi di abbigliamento, di ottica, estetica, musica, ristoranti, scuole di lingua, mostre, musei, teatri e altro ancora.

Negli uffici CTS è possibile associarsi, in esclusiva per il territorio nazionale, alla Carta Internazionale dello Studente (ISIC Card) che permette invece di usufruire anche all’estero di agevolazioni dedicate www.isic.it.
I servizi turistici offerti – passaggi aerei, ferroviari e marittimi, autonoleggio, alberghi e residence, convenzioni con Tour Operator - sono adatti sia per il viaggiatore indipendente, sia per chi preferisce il viaggio tutto compreso.

Per i soci CTS, in esclusiva per l’Italia, i programmi di viaggio degli operatori internazionali Contiki, Gap Adventure ed Intrepid con proposte di esperienze in tutto il Mondo.

Il CTS offre ai propri associati un’ampia proposta di programmi all’estero, Corsi di Lingua e Education (work & travel, internship, au pair), utilissimi per il rafforzamento delle competenze personali.

In questo campo il Centro Turistico Studentesco e Giovanile ha maturato un’esperienza e una serie di rapporti con le principali scuole e fornitori internazionali che rendono la proposta di Corsi di Lingua ed Education di primissimo livello.

In questo spazio Savino ed Olga animeranno il territorio dando spazio alla cultura e alla promozione di iniziative locali attraverso l’organizzazione di esposizioni, laboratori e incontri con artisti locali e non solo.

Ci sarà spazio anche per il tempo libero e l’associazionismo grazie all’area relax dove poter vedere film e condividere testi ma anche all’organizzazione di eventi.

Infine, ma non per ultimo, è l’ambiente l’altro tema che caratterizzerà le attività del CTS di Barletta: si realizzeranno infatti attività ludiche, educative e formative per incentivare il rispetto e la tutela della natura e il senso civico nelle giovani generazioni e non.

Programma della serata:

ore 20
Inaugurazione dello spazio e presentazione delle attività che si realizzeranno [Attività culturali, laboratori di riciclo, tavole rotonde, momenti di co-working per realizzare eventi condivisi

ore 20.45
Vernissage con Francesca Buonacara e Gigi Cappabianca, giovani fotografi barlettani
mostra fotografica con aperitivo

ore 21
Intrattenimento musicale di Ignazio Sguera e Michele Ragno [pianoforte, sassofono]

CTS - Barletta
via Nazareth, 67 - 76121