www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

28/04/2006.  AGENZIA PUGLIA IMPERIALE - EDUCATIONAL TOUR DI OPERATORI TURISTICI TEDESCHI NELLA SESTA PROVINCIA..

Tappa a Canne della Battaglia per visitare Antiquarium e Cittadella. Suggestive prove di falconeria dalla sommità della celebre collina.

Un gruppo di operatori turistici tedeschi, selezionati dall’Enit, sito ufficiale dell'Ente Nazionale Italiano per il Turismo, visiterà il territorio di Canosa il 6 maggio prossimo. L’iniziativa rientra nel programma dell’Educational Tour che l’Agenzia Puglia Imperiale Turismo ha organizzato per il 4, 5, 6 e 7 maggio prossimi. Gli operatori turistici tedeschi specializzati, visiteranno il territorio attraverso itinerari creati apposta per far conoscere loro tutte le peculiarità del territorio.



L’itinerario turistico prevede come prima tappa la visita a Castel del Monte e di seguito l’arrivo ad Andria, città dell’olio, con visita a piedi del centro storico, partendo dalla Porta di Sant’Andrea fino alla visita delle tante chiese e al Museo del Confetto. Seconda tappa, prevista nel pomeriggio di venerdì 5 maggio, a Montegrosso e Minervino Murge, “Balcone delle Puglie”, nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Gli ospiti pernotteranno presso l’Hotel Queen Victoria a Canosa di Puglia per poi far visita l’indomani a agli Ipogei Lagrasta, il complesso funerario più importante dell’intera Regione, e a Palazzo Sinesi. Visiteranno poi l’area archeologica del Tempio Italico e alla Basilica di San Leucio; spostandosi poi nel centro della città visiteranno il Mausoleo di Boemondo annesso alla Cattedrale di San Sabino.



Ad accogliere gli operatori turistici tedeschi a Canosa, presso lo Iat, sarà il sindaco, Francesco Ventola e l’assessore al Turismo, Michele Marcovecchio. La visita proseguirà poi verso i monumenti (Ponte sull’Ofanto e Mausoleo Bagnoli) sulla Via Traiana realizzata dall'imperatore Traiano nel 108 dopo Cristo.



È previsto per le 11.15 l’arrivo dei turisti a Canne della Battaglia, dove saranno ricevuti da una delegazione congiunta del Comune di Barleta e della Soprintendenza Archeologica in collaborazione con il Comitato Italiano Pro Cane della Battaglia, per visitare l'Antiquarium e la Citadella dala cui sommità assisterano ad una dimostrazione di falconeria a cura del'Associazione falconieri pugliesi.

Gli ospiti tedeschi proseguiranno il loro viaggio verso San Ferdinando di Puglia (Strada degli Antichi vini rossi), Trinitapoli, Margherita di Savoia, Barletta, Bisceglie, Trani (l’itinerario completo in allegato).



La visita con pernottamento a Canosa è stata fortemente voluta dall’assessore al Turismo, Michele Marcovecchio, per dare maggiore possibilità ai tour operator tedeschi di visitare il patrimonio storico e archeologico di Canosa, ovunque riconosciuto per il suo immenso valore. <>. Ad accogliere gli ospiti d’oltralpe ci saranno anche numerosi operatori del settore alberghiero e della ristorazione di Canosa, che hanno già sottoscritto il protocollo d’intesa “Insieme con la capacità di crescere”, atto alla promozione turistica del territorio.


ufficio stampa
francesca lombardi
tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail:
ufficio.stampa@comune.canosa.ba.it
portale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/


Clicca qui per visionare il Programma provvisorio.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com