28/04/2006.  IL 1° MAGGIO APERTA CANNE DELLA BATTAGLIA "TUTTO COMPRESO" A TURISTI E VISITATORI.

Come nella Settimana della Cultura, Pasqua, Pasquetta e 25 aprile, anche nel giorno del 1° maggio, Festa del Lavoro, il sito archeologico e le campagne di Canne della Battaglia ricche di importanti vestigia storiche sarano interamente visitabili dai turisti e da chi ama il contatto con la natura all'aria aperta, secondo le seguenti disponibilità:

ANTIQUARIUM E CITTADELLA : a cura di Novamusa Puglia, orario ininterrotto di accesso al Pubblico dalle 8,30 alle 19,30, parcheggio incustodito; mostra storico-documentaria in corso "I gatti sulla collina di Canne" a cura della Soprintendenza Archeologica.

FONTANA MEDIEVALE DI SAN RUGGIERO E TERME ROMANE DI SAN MERCURIO : a cura del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia in collaborazione con la Cooperativa Sociale L'Arca e l'Associazione Ambientalista Argo, con possibilità di visite al fiume Ofanto con iscrizioni presso il Punto assistenza turistica e base logistica della stazioncina ferroviaria di Canne della Battaglia, area pic-nic, parcheggio custodito per auto e biciclette, informazioni dalle 10,30 alle 20.

SANTUARIO DI SAN RUGGIERO (località Boccuta): celebrazione Santa Messa alle ore 10,30 e libero accesso al belvedere sulla pianura dell'Ofanto, con possibilità di spuntino e ricreazione in spazi attrezzati, a cura della Parrocchia.