27/02/2014.  BARLETTA – MONUMENTO A PIETRO MENNEA: PUBBLICATA LA DELIBERA DI GIUNTA PER IL CONCORSO. C’E’ TEMPO FINO AL… MA LA DELIBERA NON INDICA LA SCADENZA. E NEMMENO L’AMBITO DI PARTECIPAZIONE: LOCALE, REGIONALE, NAZIONALE, EUROPEO O MONDIALE COME IL SUO RECORD?.

Pubblicata oggi all’albo pretorio informatico del Comune di Barletta la delibera n. 27 dello scorso 13 febbraio, giorno della Disfida, con cui l’Amministrazione ha indetto un concorso di idee per ricordare il grande campione Pietro Mennea sulla rotonda del lungomare di Ponente che prenderà a breve il suo nome, in occasione del primo anniversario dalla scomparsa il prossimo 21 marzo.

Delibera di valore economico (3.000 euro al vincitore) e di grandissimo significato morale, per le parole scritte a celebrare la volontà di Barletta nel suo slancio verso Mennea.

Non manca qualche neo procedurale, come la mancanza esplicita della data di scadenza del termine ultimo di presentazione dei progetti, come pure l’ambito geografico nel quale i partecipanti dovranno selezionarsi per candidarsi alla valutazione finale della Commissione giudicatrice (che sarà composta e nominata ufficialmente solo dopo la conclusione dell’iter).

Ecco la delibera, per le valutazioni dei Lettori…

LA REDAZIONE

Leggi la delibera....