26/04/2014.  BARLETTA - DA SABATO 27 APRILE RIPARTE "PUGLIA OPEN DAYS", IN CALENDARIO MUSEI E CHIESE APERTE ANCHE NEI WEEKEND FINO A DICEMBRE. APPUNTAMENTO OGGI CON "PICCOLI NEI VICOLI" DEDICATO AI RAGAZZI NEL CENTRO STORICO .

Il sabato sera si colora di cultura a Barletta. A partire da oggi si svolgerà l'iniziativa "Puglia Open Days" che prevede l'apertura straordinaria dei beni culturali cittadini con visite guidate gratuite al Castello, al Museo Civico, alla Cattedrale, al Palazzo della Marra, e alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Chiesa dei Greci).

Una iniziativa particolare sarà dedicata ai bambini che potranno apprezzare i vicoli del centro storico grazie a specifici itinerari turistici e particolari attività dedicate ai più piccoli. L'iniziativa, denominata appunto "Piccoli nei vicoli", condurrà i bambini lungo un percorso ricco di simboli suggestivi.

Gli appuntamenti successivi sono fissati per il 3 e il 31 maggio, il 1° novembre, il 6 e il 27 dicembre 2014 e il 3 gennaio 2015, dalle ore 20.00 alle ore 23.00.