29/05/2014.  BARLETTA - ENTRO IL 5 LUGLIO PORTA E PIAZZA MARINA "LIBERE" DAI LAVORI IN CORSO. TURISTI E BARLETTANI AMMIRERANNO PER LA PROSSIMA STAGIONE ESTIVA IL SITO DALLA NUOVA RECINZIONE IN PLEXIGLAS. IL CANTIERE CHIUDERA' FRA UN MESE .

Piazza Marina sarà fruibile dai cittadini e dai turisti durante la stagione estiva.

E’ quanto è stato stabilito in un incontro a palazzo di città presieduto dal Sindaco, a cui hanno partecipato l’assessore alle manutenzioni, i dirigenti e i tecnici del Comune e i rappresentanti della società affidataria dell’appalto.

Preso atto degli imprevisti e delle difficoltà che hanno per alcuni periodi bloccato i lavori, si è convenuto di accelerare gli interventi di rifacimento dei marciapiedi e di riqualificazione della piazza (con il recupero delle basole vulcaniche esistenti o, ove necessario, con l’integrazione di similari) in modo da garantire il completamento e la messa in sicurezza entro il 5 luglio delle opere che consentano la visibilità e la vivibilità culturale e turistica del luogo storico durante la stagione estiva per poi proseguire i lavori alla ripresa delle ferie.

E’ stata altresì concordata una modifica della vecchia palizzata posta attorno alla fontana-pozzo (situata al centro del crocevia tra via Mura S. Cataldo e via Mura del Carmine) con la messa in posa di una recinzione in plexiglas che permetta la visuale dell’importante reperto storico.

Fonte:
Comune di Barletta