25/11/2014.  BARLETTA - PER IL RESTAURO DELLA BANDIERA GARIBALDINA UNA DETERMINA DA 4.000 EURO.

Con determina n. 1572 del 3 novembre scorso, pubblicata ieri all'Albo pretorio informatico del Comune di Barletta, e che pubblichiamo di seguito come allegato alla notizia, la dirigente del settore beni e servizi culturali, dott.ssa Santa Scommegna, ha affidato a ditta specializzata di Adelfia il restauro della bandiera garibaldina "conservata" finora in precarie condizioni nella dotazione del Museo Civico.

Lo "stato di salute" del prezioso reperto aveva suscitato nei mesi scorsi l'attenzione dei media territoriali e sui social, specie dopo la pubblicazione sul profilo del presidente della Commissione consiliare Cultura, Carmine Doronzo, di foto inedite sul materiale in deposito nei sotterranei del Castello(Polo museale), compresa l'immagine del drappo garibaldino che riproponiamo ai Lettori.

LA REDAZIONE

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

Garibaldi riposerą in pace. Giusy Caroppo:«La bandiera della Brigata Barletta č una memoria da tutelare»

Leggi la determina dirigenziale... .