25/01/2015.  BARLETTA - ALESSANDRO BELLIÈRE: “VI RACCONTO IL MIO GIRO D'ITALIA A PIEDI. NELLA CITTA' DI MENNEA” LA TAPPA PIU' BELLA". E PRESENTA IL SUO LIBRO "LA MIA GRANDE SFIDA 2014". PROSSIMAMENTE IN VATICANO PER CAMMINARE CON PAPA FRANCESCO NEI GIARDINI PONTIFICI.

Ottantun anni e non sentirli, celebrati con un ritorno in quella che si considera la propria "seconda casa".

Venerdì pomeriggio la Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta ha celebrato il ritorno nella Città della Disfida di Alessandro Bellière, l'81enne Alpino Paracadutista della Sezione ANPd'I di Bologna, per la presentazione in anteprima dedicata alla Puglia del suo libro dal titolo "La mia grande sfida 2014: il giro d'Italia a piedi" (GiodiKappa Editore Bologna).

Un racconto vibrante, emozionante, denso di immagini e particolari per un'impresa eroica: l'attraversamento del territorio nazionale a piedi, da Ventimiglia a Trieste, per 4626 chilometri complessivi. Un viaggio terminato con un volo in parapendio a Trieste, a significare una costante voglia di mettersi alla prova e di mettere alla prova gli altri e gli incontri fatti sulla via della vita.

LUCA GUERRA

Fonte: BarlettaViva.it