19/03/2008.  UN PATTO PER IL TURISMO - COSTITUITO IL DISTRETTO PRODUTTIVO TRA ANDRIA, BARLETTA, TRANI E CANOSA.

L’iniziativa è stata promossa da Unimpresa Bat con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa

Unimpresa Bat ha promosso e costituito il Distretto produttivo turistico federiciano, sottoscrivendo un protocollo d’intesa che punta a costituire nella zona del nordbarese, nel quadrilatero Andria, Trani, Barletta e Canosa di Puglia, un «sistema locale turistico». I responsabili di Unimpresa hanno fatto notare che «Il comparto turistico rappresenta, nell’economia globale e territoriale, un’attività produttiva fondamentale, capace di creare, anche e soprattutto nel comprensorio territoriale della sesta provincia, significative ricadute sul territorio e nelle altre economie presenti, nel pieno rispetto dello sviluppo eco-sostenibile».

Michele Palumbo sulla Gazzetta del Nord Barese

L'annuncio sulla Gazzetta del Nord Barese